PicMonkey è un'applicazione di editing di immagini on-line web che vi aiuta a modificare le foto in modo semplice e veloce. Una caratteristica che può affascinare i suoi utenti è la somiglianza con Picnik, il che non è casuale visto che i suoi creatori sono ex ingegneri Picnik.
PicMonkey include tutto il necessario per un facile editing delle immagini, strumenti di base per ritagliare, ridimensionare, ruotare, regolare l'esposizione e la luminosità e applicare diversi effetti alla nostra immagine, ritoccare il viso, aggiungere testo, forme e cornici, doodle e sticker,insomma un insieme di strumenti per rendere le nostre immagini perfette.
Oltre alle funzioni tradizionali, nel menu laterale troviamo una tavolozza degli strumenti per applicare diversi effetti stilistici: seppia, effetto ghiaccio, Cinema, Orton, bianco e nero, polaroid, posterize ecc.
Offre anche strumenti specifici per ritocchi del viso per migliorare il tuo aspetto: rimozione di rughe e occhi rossi, cambiare il colore dei capelli, degli occhi e del rossetto, aggiungere mascara, eyeliner, blush, abbronzatura, sbiancare i denti ecc.
Con PicMonkey potrete creare collage molto facilmente, l'applicazione vi mette a disposizione oltre a un'ampia gamma di modelli anche diversi background da affiancare alle vostre foto.
Per modificare non è necessario registrarsi, basta accedere alla pagina dell'applicazione sul www.picmonkey.com e caricare l'immagine che si desidera modificare.