domenica 29 settembre 2013

Le migliori app per moficare le foto e aggiungere effetti gratis per Android



Se avete uno smartphone o un tablet avrete sicuramente avuto la necessità di modificare una foto. Ma tra le tante applicazioni disponibili quale avete scelto? Noi abbiamo provato queste.

Snapseed è adesso disponibile gratuitamente! L'azienda che ha realizzato questa app è specializzata nella produzione di software per il fotoritocco. Che possiamo fare con Snapseed? Si tratta di una potente suite di editing di foto, con funzioni avanzate come la riduzione del rumore (che è essenziale per le foto scattate con il telefono), la regolazione selettiva grazie alla rivoluzionaria tecnologia U Point di Nik Software, la funzione Ambience bilanciamento dei colori e tanto altro. Inoltre avrete a disposizione tanti effetti per dare un tocco creativo alle foto: bianco e nero, pellicola vintage, dramma, grunge, retro, Tilt-Shift, bordi, cornici, effetto retrolux.


PicsArt: questa applicazione è uno degli editor di immagini per Android più facili da usare. È disponibile in due versioni, una gratuita con funzionalità limitate, e una a pagamento. Con questa applicazione, possiamo creare screen saver per cellulari e tablet, collage, aggiungere maschere, clipart e cornici alle foto e creare scritte particolari. PicsArt si caratterizza per la grande quantità di effetti disponibili: stencil, cartoonizer, sketcher, Orton, Lomo, vintage, cross process, HDR, fattal, matita, Holgaart, acquerello, contorni, fumetti, neon, gouache, carta vecchia, pastello, rimozione occhi rossi, Pop art, specchio, sfocatura, splash colore, effetto carta ecc.


Pixlr-o-matic: nell'era di Instagram quest'applicazione è una delle migliori alternative. La particolarità di Pixlr-o-matic risiede nei filtri fotografici che ci permettono di dare un effetto più vintage alle nostre immagini. Se non desiderate iscrivervi a Instagram, e quindi entrare a far parte del suo social network, Pixlr-o-matic è una buona alternativa, potrete comunque condividere le vostre foto modificate su Facebook. I filtri vi sorprenderanno, sono presenti infatti più di 100 effetti e circa 200 cornici.


TouchRetouch: se desiderate un approccio più professionale, l'applicazione che fa per voi è TouchRetouch, uno degli editor più interessanti per Android disponibile in due versioni, con una alternativa gratuita con alcune limitazioni. La caratteristica di questa applicazione è la possibilità di eliminare dalle nostre foto oggetti e persone che per errore abbiamo incluso nello scatto. Possiamo ad esempio rimuovere cavi elettrici, togliere cartelli pubblicitari dai palazzi, rimuovere pezzi di persone dalle foto tagliate, ombre di persone che non vengono visualizzate, persone intere, buchi sulle superfici, ritoccare le facce o renderle meno spigolose.


PicSay: se quello che cercate è un'applicazione di fotoritocco dallo stile creativo e giocoso  allora forse questo è quello che state cercando. Disponibile sia in una versione gratuita che in una a pagamento, PicSay serve a rendere più divertenti le vostre immagini. Con questa app non potrete soltanto rimuovere gli occhi rossi o correggere il colore ma aggiungere stickers, distorsioni, effetti speciali e tanto altro. Potrete prendere in giro i vostri amici decorando le loro foto con capelli, occhiali, baffi, palloncini, scritte e tanti altri adesivi.


After Focus: Se ancora non sapete come impostare la fotocamera del telefono per scattare fotografie decenti, After Focus ci dà una mano.Ci permetterà infatti di avere immagini come quelle scattate con una macchina fotografica semi-professionale. Inoltre, non è troppo complicato da usare e ci aiuta a modificare rapidamente le nostre immagini senza problemi.
AfterFocus offre una vasta scelta di effetti da quelli basici a quelli professionali senza dare un effetto troppo artificiale alla foto.
Particolare l'effetto Bokeh che ci permette di enfatizzare la luce sullo sfondo di un'immagine.


BeFunky: la cosa più apprezzata nelle app di fotoritocco sono gli effetti speciali, che un solo gesto ci permettono di dare un tocco nuovo e creativo alle nostre foto. BeFunky è uno strumento specializzato proprio in questo, ci offre più di 29 effetti fotografici gratuiti, come: Vintage, Pop Art, Grunge, Viewfinder, DuoTone, Toy Camera, Sketch, Tilt Shift, Instant, Old Photo, Cross Process, Cyanotype, Gritty HDR, Pinhole, Orton e tanti altri.
Ma naturalmente sono presenti anche gli strumenti base come ritaglia, raddrizza, ruota, contrasto e vignettatura. Possiamo inoltre aggiungere scritte e cornici alle immagini.

3 commenti:

  1. Bellissimo articolo le scarico tutte :D

    RispondiElimina
  2. ehehehe se scarichi tutte non ti resta memoria libera XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...