venerdì 17 maggio 2013

Come creare locandine e volantini online per concerti, spettacoli ed eventi


Anche nell'era di Facebook le locandine restano uno dei mezzi per pubblicizzare un evento, un concerto, una proiezione, uno spettacolo teatrale. Una locandina o un volantino devono catturare lo sguardo ed è quindi essenziale che abbia un bel design.
Possiamo sceglierne di realizzarne una utilizzando programmi come Photoshop o Gimp oppure ricorrendo a delle applicazioni online che ci semplificheranno il lavoro. Ne abbiamo provate tre, si distinguono per il numero e la qualità delle immagini e delle clipart presenti ma il procedimento per creare una locandina o volantino è lo stesso.


Posterini
Ci permette di creare i nostri manifesti utilizzando diversi stili: film, rivista, pubblicità, spettacolo, concerto, business e così via. Non abbiamo bisogno di registrarci ma possiamo caricare direttamente la foto da utilizzare e iniziare poi a modificare il resto del poster aggiungendo scritte e cambiando font, colori, effetti e layout. Alla fine sarà possibile scaricare la nostra opera e condividerla sui principali social network.


Banda-Flyers
Questo strumento è dedicato proprio alle band e consente di creare volantini e locandine stampabili o utilizzabili online. Il sito fornisce un'ampia gamma di disegni, clipart e opzioni di personalizzazione. Puoi caricare l'immagine che preferisci (dobbiamo registrarci per farlo), aggiungere testo, personalizzare il colore del bordo, il tipo di carattere e il layout. Appena il volantino sarà pronto potremo stamparlo o pubblicarlo online.


PosterMyWall
PosterMyWall è uno dei migliori siti web per creare locandine e volantini online o collage con le foto di facebook. Facile da usare, ci aiuta a creare effetti sorprendenti. Abbiamo la possibilità di scegliere tra diversi sfondi, tutti molto accattivanti divisi in categorie o caricare una delle nostre immagini. Anche qui possiamo aggiungere delle clipart e del testo ma a differenza degli altri siti, vi dà la possibilità di applicare una serie di effetti alle vostre scritte.

1 commento:

  1. Ottimi consigli per ottenere prodotti originali. Segnalo anche un valido sito per stampa di manifesti online e volantini http://www.cewe-print.it/shop/manifesti.aspx con il qaule personalmente mi sono trovata bene per rapporto qualità/prezzo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...