domenica 12 maggio 2013

Font gratuite per uso commerciale e personale



Per creare volantini e stampe o se siamo dei web designer siamo sempre a caccia di nuovi elementi grafici e abbiamo bisogno di font con licenza per uso commerciale in modo da non incappare in violazioni di diritti d'autore.
Alcuni siti sono specializzati nei font per uso commerciale, altri forniscono anche quelli ad uso personale, ma la cosa bella è che i siti che vedremo di seguito specificano sempre il tipo di licenza sotto cui vengono forniti i font. Vediamone qualcuno:

Questo sito offre una quantità enorme di font gratuiti per uso commerciale suddivisi per categorie. Vi dà la possibilità di testare il font prima di scaricarlo.

Sito semplice dal design accattivante, The League of Moveable Type è dedicato ai font open source gratuiti. Ci sono relativamente pochi font fino ad ora, ma il sito è in continua crescita.

L'eccezionale quantità di font che offre DaFont forse non la offre nessun altro sito. Tuttavia bisogna fare sempre attenzione alla licenza d'uso dei font che spesso sono solo per uso personale.

E' un sito veramente ricco di font tutti divisi per categorie, a questo indirizzo http://www.1001fonts.com/free-fonts-for-commercial-use.html potrete trovare i font per uso commerciale.

Questo sito offre sia font per uso commerciale che personale, ci permette di provare il font ed è sempre molto chiaro per quanto riguarda la licenza.

Addictive Font è un blog dedicato alla ricerca di fantastici font gratuiti che possono essere utilizzati per uso commerciale proprio a beneficio dei web designer.


Assicurati di controllare la licenza prima di usare font in progetti commerciali

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...