martedì 28 maggio 2013

PicMonkey - Uno dei migliori editor di fotoritocco per applicare filtri e migliorare il nostro aspetto nelle foto


PicMonkey è un'applicazione di editing di immagini on-line web che vi aiuta a modificare le foto in modo  semplice e veloce. Una caratteristica che può affascinare i suoi utenti è la somiglianza con Picnik, il che non è casuale visto che i suoi creatori sono ex ingegneri Picnik.

PicMonkey include tutto il necessario per un facile editing delle immagini, strumenti di base per ritagliare, ridimensionare, ruotare, regolare l'esposizione e la luminosità e applicare diversi effetti alla nostra immagine, ritoccare il viso, aggiungere testo, forme e cornici, doodle e sticker,insomma un insieme di strumenti per rendere le nostre immagini perfette.

Oltre alle funzioni tradizionali, nel menu laterale troviamo una tavolozza degli strumenti per applicare diversi effetti stilistici: seppia, effetto ghiaccio, Cinema, Orton, bianco e nero, polaroid, posterize ecc.

Offre anche strumenti specifici per ritocchi del viso per migliorare il tuo aspetto: rimozione di rughe e occhi rossi, cambiare il colore dei capelli, degli occhi e del rossetto, aggiungere mascara, eyeliner, blush, abbronzatura, sbiancare i denti ecc.

Con PicMonkey potrete creare collage molto facilmente, l'applicazione vi mette a disposizione oltre a un'ampia gamma di modelli anche diversi background da affiancare alle vostre foto.

Per modificare non è necessario registrarsi, basta accedere alla pagina dell'applicazione sul www.picmonkey.com e caricare l'immagine che si desidera modificare.



3 commenti:

  1. Proprio quello che cercavo... ottima recensione ed ottimo sito, complimenti!!

    Hai qualche tool da consigliarmi per migliorare la risoluzione delle immagini piccole?

    Quando le ingrandisco si sgranano troppo. Si può ridurre questo effetto indesiderato?

    RispondiElimina
  2. Ciao Demk, grazie del tuo commento e dei complimenti :)

    Ti consiglio un tool che ingradisce le immagini senza sgranature.
    Eccolo http://www.imageenlarger.org/
    Spero ti sia utile :)

    RispondiElimina
  3. Grazie sherhazade sei stata fantastica. Il Tool segnalato funziona alla grande

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...